Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Attualmente la Prettigovia registra un forte aumento del numero di casi di COVID-19. L'aumento interessa soprattutto l'ospedale regionale di Schiers. L'Ufficio dell'igiene pubblica dei Grigioni raccomanda vivamente di rispettare le regole in materia di distanziamento e di igiene e di evitare gli assembramenti. Alle scuole della regione viene raccomandato di sottoporre gli allievi e le allieve ai test e di introdurre l'obbligo della mascherina.

Nella Regione Prettigovia viene registrato un forte aumento del numero di casi di COVID-19. Attualmente circa un terzo dei casi attivi nei Grigioni proviene dalla Prettigovia. La diffusione del coronavirus porta a un aumento dei ricoveri in relazione alla COVID-19 e di conseguenza a una situazione difficile per l'assistenza sanitaria della regione.

Poiché il reparto riservato alla pandemia presso l'ospedale regionale di Schiers è molto sollecitato e dei collaboratori dell'ospedale sono risultati positivi al test del coronavirus, l'ospedale di Schiers ha intensificato le misure di protezione. Per tutti i collaboratori della Fondazione Flury, alla quale appartiene l'ospedale, vige l'obbligo di indossare una mascherina FFP2.

Mantenere le distanze e lavarsi regolarmente le mani
L'Ufficio dell'igiene pubblica dei Grigioni raccomanda vivamente di rispettare la distanza minima di 1,5 metri, di indossare la mascherina e di lavarsi regolarmente le mani. Gli assembramenti andrebbero evitati fino a nuovo avviso.

In vista della ripresa della scuola il prossimo lunedì, l'Ufficio dell'igiene pubblica dei Grigioni raccomanda agli enti scolastici di svolgere i test nelle scuole in modo sistematico e di introdurre provvisoriamente l'obbligo della mascherina.

L'Ufficio dell'igiene pubblica dei Grigioni osserva continuamente l'evoluzione della situazione e, se necessario, prenderà provvedimenti volti a contenere il numero dei contagi.

Informazioni:

Servizio di comunicazione coronavirus del Cantone dei Grigioni, e‑mail kfsmedien@amz.gr.ch, tel. +41 79 716 22 95 (esclusivamente per i giornalisti)


Organo competente: Ufficio dell'igiene pubblica

Neuer Artikel