Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Due comuni e una regione si sono candidati per la Sessione extra muros 2023 del Gran Consiglio. La Conferenza dei presidenti ha ora deciso di sottoporre la candidatura del Comune di Klosters a un esame più approfondito.

I Comuni di Klosters e di Vals nonché la Regione Moesa si sono candidati per lo svolgimento della Sessione extra muros 2023 del Gran Consiglio. In occasione della sua ultima seduta la Conferenza dei presidenti (CP) ha esaminato le candidature. Poiché le spetta il compito di presentare un rapporto e una proposta al Gran Consiglio, la CP ha dovuto scegliere una candidatura da approfondire ulteriormente. Per via dell'elevata qualità dei tre dossier di candidatura, non è stato facile decidere, ma infine è stato scelto il Comune di Klosters. Ora la Presidente del Gran Consiglio, insieme alla Segreteria del Gran Consiglio, sottoporrà la candidatura del Comune di Klosters a un esame più approfondito al fine di elaborare le basi per il rapporto e la proposta da presentare al Gran Consiglio.

Il Gran Consiglio deciderà presumibilmente in occasione della sessione di aprile 2022 in merito allo svolgimento della Sessione extra muros 2023.

Persona di riferimento:

Presidente del Gran Consiglio Aita Zanetti, tel. +41 79 314 28 72 (raggiungibile telefonicamente a partire dalle ore 14:00)


Organo competente: Cancelleria dello Stato / Segreteria del Gran Consiglio

Neuer Artikel