Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Governo ha revocato l'obbligo del certificato per i visitatori di strutture sanitarie. Inoltre in seno all'Amministrazione cantonale sono stati revocati l'obbligo della mascherina nonché la raccomandazione del telelavoro.

La situazione epidemiologica induce all'ottimismo. Il sovraccarico degli ospedali non si è verificato e l'occupazione dei reparti di terapia intensiva è ulteriormente diminuita. Dopo che il Consiglio federale ha soppresso la maggior parte dei provvedimenti di lotta alla pandemia, il Governo ha deciso di revocare le seguenti prescrizioni cantonali:

  • L'obbligo del certificato per i visitatori di ospedali, cliniche, offerte per la cura e l'assistenza stazionarie a pazienti lungodegenti e persone anziane, servizi di cura e assistenza a domicilio (Spitex), centri abitativi per persone disabili, strutture residenziali per bambini e adolescenti e strutture di custodia collettiva diurna
  • L'obbligo della mascherina nonché la raccomandazione del telelavoro in seno all'Amministrazione cantonale

La revoca delle misure è entrata in vigore con effetto immediato.

Informazioni:

Servizio di comunicazione coronavirus del Cantone dei Grigioni, e-mail kfsmedien@amz.gr.ch, tel. +41 79 716 22 95 (esclusivamente per i giornalisti)


Organo competente: Governo

Neuer Artikel