Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il 31 marzo 2023 giungeranno a scadenza i periodi di carica di Christoph Caviezel quale vicepresidente e di Michèle F. Sutter-Rüdisser quale membro del Consiglio di Banca della Banca Cantonale Grigione (BCG). Il Governo grigionese ha prorogato i rispettivi mandati di quattro anni fino al 31 marzo 2027.

Christoph Caviezel è membro del Consiglio di Banca della Banca Cantonale Grigione dal 2015 e dal 2021 è vicepresidente. È consulente aziendale indipendente e attivo in diversi consigli di amministrazione. Ha studiato diritto all'Università di Friburgo, dove ha conseguito un dottorato. È in possesso della patente di avvocato ed è inoltre un esperto amministratore di immobili.

Michèle F. Sutter-Rüdisser è membro del Consiglio di Banca dal 2021. È professoressa di economia presso la School of Management dell'Università di San Gallo ed è attiva in diversi consigli di amministrazione. Ha studiato economia aziendale all'Università di San Gallo, dove ha conseguito un dottorato. Vanta solide conoscenze dell'industria bancaria e assicurativa ed esperienza pluriennale in questo ambito.

Il Governo nomina i membri del Consiglio di Banca. Nel farlo tiene conto del loro profilo dei requisiti per il Consiglio di Banca della BCG e delle direttive dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA.

Il Consiglio di Banca è l'organo superiore della BCG. L'organo si compone di sette membri, svolge attività di vigilanza e controllo sulla Direzione generale e stabilisce l'orientamento strategico, la politica di rischio della Banca nonché l'ordinamento normativo fondamentale.

Fotografie:

Christoph Caviezel   Michèle F. Sutter-Rüdisser

Persona di riferimento:

Consigliere di Stato Dr. Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. +41 81 257 32 01, e-mail Christian.Rathgeb@dfg.gr.ch


Organo competente: Governo

Neuer Artikel