Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Governo grigionese ha nominato Raphael Pfiffner nuovo capo dell'Amministrazione cantonale delle finanze. Egli assumerà questa funzione il 1° maggio 2023.

Il Governo grigionese ha nominato Raphael Pfiffner, da Mädris-Vermol, residente a Flums, quale nuovo capo dell'Amministrazione delle finanze. Egli succederà a Fabian Disch, il quale a partire dal 1° dicembre 2022 passerà al settore privato.

Raphael Pfiffner, 41 anni, è titolare di un Master of Science (MSc) in Entrepreneurship (Major Finance) dell'Università del Liechtenstein e di un diploma in tecnica dei sistemi conseguito presso la Scuola tecnica intercantonale di Buchs (ing. dipl. SUP). Inoltre ha frequentato perfezionamenti professionali nei settori finanze, controlling e gestione. Da ottobre 2020 è responsabile finanze e ICT presso il Comune di Flums e membro del consiglio d'amministrazione di Informatikdienste Sarganserland (idsl). Precedentemente, Raphael Pfiffner ha ricoperto funzioni dirigenziali nei settori finanze, ICT e risorse umane nel settore privato.

L'Amministrazione delle finanze è competente per il settore delle finanze e della contabilità centrale nonché per la presentazione dei conti per l'Amministrazione cantonale. Tra i compiti importanti rientrano anche l'allestimento del preventivo e la gestione della tesoreria. Inoltre l'Amministrazione delle finanze funge da autorità di vigilanza delle fondazioni classiche, da servizio specializzato centrale delle assicurazioni del Cantone e da servizio di coordinamento per l'attuazione della public corporate governance.

L'Amministrazione delle finanze è un servizio del Dipartimento delle finanze e dei comuni.

Fotografia:

Foto

Persona di riferimento:

Consigliere di Stato Dr. Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. +41 81 257 32 01, e-mail Christian.Rathgeb@dfg.gr.ch


Organo competente: Governo

Neuer Artikel