Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

L'Ufficio della migrazione e del diritto civile dovrà essere riposizionato. In tale contesto si procede a un cambio ai vertici dell'Ufficio. L'attuale capoufficio Marcel Suter, il quale ha diretto l'Ufficio per oltre 11 anni e ha ricoperto varie posizioni dirigenziali in seno all'Amministrazione cantonale, ha lasciato la propria funzione con effetto al 12 dicembre 2022 a favore di un riorientamento professionale.

Il Governo ringrazia Marcel Suter per i servizi resi al servizio del Cantone dei Grigioni, in particolare in relazione alla crisi ucraina. Marcel Suter ha fornito tra l'altro un contributo sostanziale a un'attuazione di successo della politica della migrazione e dell'integrazione. Per diversi anni è anche stato a capo dell'Associazione dei servizi cantonali di migrazione (ASM).

La posizione di capoufficio sarà pubblicata nelle prossime settimane. Fino alla nuova occupazione della posizione, l'Ufficio sarà diretto ad interim dal vice capoufficio. Il riposizionamento dell'Ufficio sarà elaborato insieme al nuovo capoufficio. L'Ufficio della migrazione e del diritto civile dovrà concentrarsi ancora di più sul settore dei servizi a favore della popolazione residente straniera e sull'integrazione di quest'ultima.

La separazione avviene in modo consensuale. Le parti hanno concordato di non rivelare le modalità della stessa. In accordo con il capoufficio uscente Marcel Suter, per informazioni è a disposizione il direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, consigliere di Stato Peter Peyer.

Persona di riferimento:

Consigliere di Stato Peter Peyer, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. +41 81 257 25 02, +41 79 629 00 85, e‑mail Peter.Peyer@djsg.gr.ch

 

Organo competente: Governo

Neuer Artikel