Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il capo dell'Ufficio del personale, Fernando Guntern, ha lasciato l'Amministrazione cantonale. Il suo posto sarà messo a concorso nelle prossime settimane.

Fernando Guntern e il Governo sono giunti alla conclusione che hanno idee divergenti riguardo alla conduzione e al futuro dell'Ufficio del personale. Di comune accordo hanno perciò deciso di cessare il rapporto di lavoro in essere e di esonerare Fernando Guntern dai suoi incarichi con effetto a fine febbraio. Nelle prossime settimane il Governo metterà a concorso la posizione di capoufficio.

Fernando Guntern era a capo dell'Ufficio del personale del Cantone dei Grigioni dal 1° gennaio 2020. Oltre alle mansioni ordinarie, ad esempio la riuscita revisione parziale della legge sul personale, durante il suo periodo di carica ha dovuto far fronte anche alle numerose sfide legate alla pandemia di COVID-19, in particolare per quanto riguarda l'attuazione dei provvedimenti di diritto del lavoro decisi dal Consiglio federale. Il Governo ringrazia Fernando Guntern per il lavoro prestato al servizio del Cantone dei Grigioni.

Persona di riferimento:

Consigliere di Stato Martin Bühler, direttore del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. +41 81 257 32 01 (raggiungibile tra le ore 14:00 e le ore 16:00), e‑mail Martin.Buehler@dfg.gr.ch


Organo competente: Governo

Neuer Artikel