Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo ha approvato una parte del progetto per la correzione della strada del passo del Flüela. Inoltre ha concesso un sussidio edilizio a favore di un laboratorio protetto per persone con disabilità della fondazione ARGO.

Via libera alla correzione della strada del passo del Flüela

Il Governo ha approvato la correzione della strada del passo del Flüela sul primo tratto lungo circa due chilometri, al di sotto del ristorante Tschuggen. Questa prima parte del progetto d'esposizione comprende l'ottimizzazione delle combinazioni di curve nonché piccoli adeguamenti delle sezioni. Lo standard di costruzione della strada sarà conformato a quello del tratto inferiore tra Davos e il ristorante Alpenrose. I costi del progetto ammontano a circa 14 milioni di franchi.

Il tratto in zona Tschuggen è stato invece rinviato a seguito di varie opposizioni. L'Ufficio tecnico rielaborerà il progetto relativo a questo tratto in accordo con gli opponenti.

Strassenkorrektion der FlüelapassstrasseStrassenkorrektion der Flüelapassstrasse

Il Governo ha approvato la correzione della strada del passo del Flüela sul primo tratto lungo circa due chilometri, al di sotto del ristorante Tschuggen.

Sussidio edilizio a favore di un laboratorio protetto per persone con disabilità a Tiefencastel

Il Governo ha approvato la domanda di sussidio edilizio cantonale presentata dalla fondazione ARGO per il laboratorio protetto per persone con disabilità. Esso ha garantito alla fondazione un sussidio pari al massimo a 459 600 franchi per la sostituzione del riscaldamento, per un nuovo impianto fotovoltaico nonché per la sistemazione del tetto piatto. I costi complessivi preventivati del progetto edilizio ammontano a 655 300 franchi.

Nella sede di Tiefencastel la fondazione ARGO offre un posto di lavoro protetto a 42 persone adulte con disabilità. L'edificio è stato costruito nel 1992. Il riscaldamento a olio combustibile installato all'epoca ha raggiunto la durata massima di vita e perciò si intende ora sostituirlo con una pompa di calore aria-acqua, efficiente dal punto di vista energetico e rispettosa dell'ambiente. Inoltre si intende realizzare un impianto fotovoltaico per coprire il fabbisogno di elettricità del laboratorio. A tale scopo occorre dapprima sistemare il tetto piatto.

ARGO Stiftung

© Fondazione ARGO

Il Governo ha approvato la domanda di sussidio edilizio cantonale presentata dalla fondazione ARGO per il laboratorio protetto per persone con disabilità. 

Neuer Artikel
Organo competente: Governo