Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

All'inizio del prossimo anno il vice comandante Gianfranco Albertini lascerà la Polizia cantonale. Questa decisione è stata presa a seguito di differenze contenutistiche e personali inconciliabili con il comandante. A seguito di questa situazione Gianfranco Albertini si dimetterà dalla sua funzione di vice comandante già quest'estate e rimarrà a disposizione a tempo determinato per progetti sovracantonali nonché per la pubblicazione e la formazione in lingua italiana del commento relativo alla legge sulla polizia del Cantone dei Grigioni.

Il Governo si rammarica di tale sviluppo. Nella persona di Gianfranco Albertini la Polizia cantonale perde una personalità qualificata con una reputazione nazionale. Il Governo e la Polizia cantonale dei Grigioni ringraziano il tenente colonnello Albertini per il suo prezioso servizio pluriennale prestato a favore del Cantone dei Grigioni nell'ambito dell'azione penale e delle questioni di polizia, che ha avuto effetto anche oltre i confini cantonali, per i sette anni prestati in qualità di giudice istruttore presso la Procura pubblica e per i 22 anni in veste di capo della polizia giudiziaria e alla fine di vice comandante della Polizia cantonale dei Grigioni. Il Governo augura ogni bene a Gianfranco Albertini per la prossima fase di vita.

Persona di riferimento:

Presidente del Governo Peter Peyer, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. +41 79 629 00 85 (raggiungibile tra le ore 12:30 e le ore 13:30), e‑mail Peter.Peyer@djsg.gr.ch

 

Organo competente: Governo

Neuer Artikel