Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Su invito del Governo grigionese, ieri e oggi il Governo del Cantone di Obvaldo ha visitato il Cantone dei Grigioni.

Durante la sua visita nel Cantone dei Grigioni, la delegazione del Cantone di Obvaldo è stata guidata dal Landamano Christoph Amstad. Egli è stato accompagnato dal vicepresidente del Governo Josef Hess, dai consiglieri di Stato Christian Schäli e Daniel Wyler nonché dalla consigliera di Stato Cornelia Kaufmann-Hurschler e dalla cancelliera Nicole Frunz Wallimann.

Ieri le due delegazioni si sono recate a Domat/Ems dove hanno visitato la sede centrale della ditta Hamilton Medical. In seguito è stata loro offerta una visita guidata attraverso la Città di Fürstenau e al castello di Schauenstein. Il programma di oggi prevedeva una visita alla chiesa di Zillis e alla gola della Viamala. Prima del rientro a Sarnen, gli ospiti hanno effettuato ancora una tappa intermedia nella Bündner Herrschaft per un pranzo in comune quale conclusione della visita.

Al centro della visita del Governo del Cantone di Obvaldo vi sono stati la cura dei rapporti amichevoli e lo scambio di esperienze in ambito culturale, economico e politico.

Fotografie:

Foto

La delegazione grigionese e quella del Cantone di Obvaldo davanti al castello di Schauenstein

Foto

Il Presidente del Governo Peter Peyer con il Landamano Christoph Amstad

Persona di riferimento:

Presidente del Governo Peter Peyer, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, e‑mail Peter.Peyer@djsg.gr.ch


Organo competente: Governo

Neuer Artikel