Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il 31 marzo 2024 giungeranno a scadenza i periodi di carica di Martin Gredig e Fulvio A. Bottoni quali membri del Consiglio di banca della Banca Cantonale Grigione (BCG). Il Governo ha prorogato i rispettivi mandati di quattro anni fino al 31 marzo 2028.

Martin Gredig è membro del Consiglio di banca dal 2016 ed è attualmente presidente della Commissione di controllo e di rischio È consulente aziendale indipendente e attivo in diversi consigli di amministrazione. Ha studiato economia aziendale con specializzazioni in gestione aziendale, finanze e contabilità nonché settore fiduciario e revisione presso l'Università di Zurigo.

Fulvio A. Bottoni è membro del Consiglio di banca dal 2016 ed è attualmente membro della Commissione di controllo e di rischio È professore di Banking and Finance presso la Scuola universitaria professionale dei Grigioni. Ha studiato economia aziendale con approfondimento in finanze e contabilità presso l'ex Höhere Wirtschafts- und Verwaltungsschule di Coira e ha conseguito un master in Banking and Finance presso la Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften. Inoltre è esperto in allestimento dei conti e controlling.

Il Governo elegge i membri del Consiglio di banca. Nel farlo tiene conto del loro profilo dei requisiti per il Consiglio di Banca della BCG e delle direttive dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA.

Il Consiglio di Banca è l'organo superiore della BCG. L'organo si compone di sette membri, svolge attività di vigilanza e controllo sulla Direzione generale e stabilisce l'orientamento strategico, la politica di rischio della Banca nonché l'ordinamento normativo fondamentale.

Fotografie:

Foto

Persona di riferimento:

Consigliere di Stato Martin Bühler, direttore del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. +41 81 257 32 01 (raggiungibile dalle ore 17.45 alle ore 18.30), e‑mail Martin.Buehler@dfg.gr.ch


Organo competente: Governo

Neuer Artikel