Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Oggi una delegazione del Gran Consiglio del Cantone di Turgovia ha reso visita al Gran Consiglio grigionese durante la sessione di agosto 2023.

La delegazione proveniente dalla Turgovia, composta da dieci persone, era guidata dal presidente del Parlamento Andreas Zuber. Quest'ultimo era accompagnato dal vicepresidente Peter Bühler e da membri dell'ufficio del Gran Consiglio del Cantone di Turgovia.

Gli ospiti provenienti dalla Turgovia sono stati ricevuti dal presidente del Gran Consiglio Franz Sepp Caluori e dalla vicepresidente Silvia Hofmann. All'incontro hanno partecipato anche la presidente e i presidenti delle frazioni del Gran Consiglio grigionese. In mattinata la delegazione ha seguito i dibattiti parlamentari nell'edificio del Gran Consiglio, è poi seguito un pranzo in comune. Il programma pomeridiano prevedeva una visita guidata al Museo d'arte dei Grigioni.

Le visite di altri Parlamenti servono a favorire lo scambio di esperienze e a coltivare rapporti amichevoli. Incontri di questo tipo tra gli organi direttivi di Parlamenti cantonali si tengono da una a due volte all'anno.

Fotografie:

Foto

Il presidente del Gran Consiglio Franz Sepp Caluori (a destra) dà il benvenuto a Coira al presidente del Parlamento del Cantone di Turgovia Andreas Zuber (a sinistra).

Foto

Le due delegazioni parlamentari all'interno dell'edificio del Gran Consiglio a Coira.


Organo competente: Cancelleria dello Stato

Neuer Artikel