Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

A partire da oggi è possibile consultare il nuovo sistema d'informazione del Gran Consiglio (RIS) sul sito web di quest'ultimo. Dopo una fase di progetto durata un anno, a partire da subito è possibile trovare su questa piattaforma maggiori informazioni relative ai membri, all'organizzazione, agli affari nonché alle sessioni.

Tramite il sito web e il sistema d'informazione del Gran Consiglio (RIS) integrato ex novo, tutti i gruppi di interesse hanno la possibilità di informarsi in merito al Gran Consiglio e alle sue attività su una piattaforma moderna, ricca di contenuti e di facile utilizzo. Nel quadro dell'elaborazione alcuni contenuti del sito web precedente sono stati mantenuti, altri sono stati completamente riorganizzati e integrati. Inoltre il RIS funge al contempo da interfaccia per la gestione interna degli affari, ciò che permette alla Segreteria del Gran Consiglio di ridurre le ridondanze esistenti.

Nuove funzioni
Tramite il RIS è ora disponibile un filtro che facilita la ricerca di informazioni relative a membri del Gran Consiglio, commissioni o affari. È anche possibile visualizzare lo status attuale in cui si trovano gli interventi parlamentari. Inoltre sono ora a disposizione maggiori informazioni relative a ciascun membro del Gran Consiglio.

Il sistema d'informazione è frutto di una collaborazione tra la Segreteria del Gran Consiglio della Cancelleria dello Stato, l'Ufficio d'informatica nonché offerenti esterni di soluzioni software.

Ulteriori informazioni:

Sito web del Gran Consiglio

Persona di riferimento:

Patrick Barandun, capo della Segreteria del Gran Consiglio, Cancelleria dello Stato, tel. +41 81 257 22 32, e‑mail Patrick.Barandun@staka.gr.ch


Organo competente: Cancelleria dello Stato / Segreteria del Gran Consiglio

Neuer Artikel