Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

I lavori di messa in sicurezza e di sgombero a seguito dei franamenti dello scorso lunedì 11 dicembre procedono bene. L'Ufficio tecnico dei Grigioni (UT) prevede di poter riaprire la strada al traffico entro le ore 17:00 di oggi.

Le forze d'intervento dell'UT e di altre imprese hanno lavorato a pieno regime per sgomberare il fango, i sassi e il legname dalla rete di protezione contro la caduta di massi. Gli ultimi lavori di sgombero e di pulizia saranno ultimati nel pomeriggio. L'UT prevede di poter riaprire la strada al traffico al più tardi alle ore 17:00. Nel corso della prossima settimana sarà sistemata la rete di protezione contro la caduta di massi esistente. Questi lavori possono essere svolti senza ostacolare in modo importante il traffico.

Stato attuale delle strade su www.strassen.gr.ch
Lo stato delle strade sempre aggiornato si trova su www.strassen.gr.ch.

Retrospettiva
A seguito delle forti precipitazioni, nel corso della giornata di lunedì 11 dicembre 2023 terra e sassi si sono staccati dal pendio al di sopra della strada cantonale tra Rhäzüns e Rothenbrunnen e parte di essi ha raggiunto la strada cantonale. Per ragioni di sicurezza la strada cantonale tra le fonti minerali di Rhäzüns e la centrale idroelettrica all'altezza di Rothenbrunnen rimarrà chiusa probabilmente fino al pomeriggio di mercoledì 13 dicembre 2023 alle ore 17:00.

Foto:

Foto

Lavori di sgombero

Persona di riferimento:

Gion Hagmann, capo manutenzione delle strade, Ufficio tecnico dei Grigioni, tel. +41 81 257 37 35 (raggiungibile tra le ore 12:00 e le ore 13:30), e‑mail Gion.Hagmann@tba.gr.ch


Organo competente: Ufficio tecnico

Neuer Artikel