Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Per motivi di sicurezza, la strada della Calanca dovrà essere completamente chiusa al traffico a partire dalle ore 18:00 di venerdì 9 febbraio tra il bivio per Castaneda e il bivio per Buseno. Il motivo è costituito dalle piogge persistenti che comportano un aumento del rischio di caduta di massi. L'Ufficio tecnico dei Grigioni prevede di poter riaprire la strada domenica 11 febbraio a mezzogiorno.

La strada della Calanca tra Castaneda e Buseno viene monitorata periodicamente tramite radar. A seguito delle piogge persistenti vi è un forte rischio che parti di roccia instabili si stacchino, minacciando la strada. Dopo un esame approfondito, a protezione degli utenti della strada l'Ufficio tecnico dei Grigioni (UT) ha deciso di chiudere preventivamente e completamente la strada al traffico per motivi di sicurezza.

Stando alle previsioni meteorologiche aggiornate, le precipitazioni si attenueranno nella notte tra sabato e domenica. Nel corso di domenica mattina gli specialisti dell'UT valuteranno attentamente la situazione. Al momento attuale prevedono di poter riaprire la strada al traffico domenica 11 febbraio alle ore 12:00.

Fino ad allora le località a nord del bivio per Castaneda saranno isolate. Durante la chiusura non è possibile alcuna deviazione. Informazioni aggiornate si possono trovare in qualsiasi momento su www.strassen.gr.ch.

Persone di riferimento:

  • Stefano Ciocco, responsabile esercizio Circondario 2 Mesocco, Ufficio tecnico dei Grigioni, tel. +41 76 330 17 81
  • Andrea Peduzzi, capo Circondario 2 Mesocco, Ufficio tecnico dei Grigioni, tel. +41 79 436 53 16 (raggiungibile fino a sabato 10 febbraio alle ore 17:00)
Organo competente: Ufficio tecnico dei Grigioni
Neuer Artikel