Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Governo grigionese ha nominato Arno Lombardini nuovo capo dell'Ispettorato del registro fondiario e registro di commercio (IRFRC). Egli rileverà questa funzione il 1° gennaio 2025.

Dal 2005 Arno Lombardini lavora presso l'IRFRC quale ufficiale cantonale del registro di commercio, dal 2011 ricopre anche la funzione di vice capoufficio. In precedenza il 52enne giurista da Andeer ha lavorato quale avvocato indipendente ed è stato presidente dell'allora Circolo di Schams.

Arno Lombardini succederà a Ludwig Decurtins, che il 31 dicembre 2024 si ritirerà in meritata pensione dopo aver lavorato per oltre 37 al servizio del Cantone e aver ricoperto per 22 anni la sua attuale funzione.

L'IRFRC è un servizio del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità (DEPS). Il capoufficio è direttamente subordinato al direttore del DEPS e dirige un team di 14 collaboratori. L'IRFRC procede a ispezioni degli uffici del registro fondiario, gestisce il registro di commercio e dà esecuzione alla legislazione federale sul diritto fondiario rurale e sull'acquisto di fondi da parte di persone all'estero.

Fotografia:

Foto

Persona di riferimento:

Consigliere di Stato Marcus Caduff, direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità, e‑mail Marcus.Caduff@dvs.gr.ch


Organo competente: Governo

Neuer Artikel