Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Governo ha nominato Martina Rehli quale nuova segretaria generale del Dipartimento infrastrutture, energia e mobilità. Assumerà tale funzione il 1° settembre 2024.

Il Governo ha nominato la 47enne Martina Rehli, domiciliata a Maienfeld, nuova segretaria generale del Dipartimento infrastrutture, energia e mobilità (DIEM) diretto dalla Consigliera di stato Dr. Carmelia Maissen. Cresciuta a Walenstadt (SG), Martina Rehli ha studiato giurisprudenza presso l'Università di Zurigo ed è titolare di un diploma di Master of Public Management dell'Università di Berna nonché di due Certificates of Advanced Studies (CAS) dell'Università di San Gallo in «Weiterbildung für Politik» nonché in «Konfliktlösung in Unternehmen und Verwaltung».

Negli scorsi 16 anni, Martina Rehli è stata segretaria di concetto presso il Dipartimento per le costruzioni e l'ambiente del Cantone di Glarona. In tale funzione era sostanzialmente competente per la direzione del segretariato del Dipartimento, il sostegno alla direzione e la consulenza al direttore del Dipartimento nonché per il coordinamento di affari del Governo e dei diversi uffici.

Il DIEM comprende i settori energia, forza idrica, pericoli naturali, trasporti pubblici, edilizia, genio civile, appalti, foreste nonché caccia, grandi predatori e pesca. È composto da cinque Uffici nonché dal segretariato del Dipartimento, che quale organo centrale di coordinamento sostiene la direttrice nella direzione tecnica e politica del Dipartimento.

Fotografia:

Neue Generalsekretärin DIEM

Persona di riferimento:

Consigliera di Stato Dr. Carmelia Maissen, direttrice del Dipartimento infrastrutture, energia e mobilità, tel. +41 81 257 36 05 (raggiungibile tra le ore 10:00 e le ore 10:30), e‑mail Carmelia.Maissen@diem.gr.ch


Organo competente: Governo
Neuer Artikel