Navigation

Inhaltsbereich

Comunicazione / prevenzione
 

Il reparto Comunicazione/prevenzione funge da piattaforma di ricezione, coordinamento ed elaborazione di tutte le questioni, le domande e le informazioni inviate dalla popolazione. Inoltre, il suo scopo è garantire un costante flusso di informazioni tra la polizia e la società, aggiornare costantemente la popolazione in merito agli attuali sviluppi, promuovere misure a livello di prevenzione, incrementare la consapevolezza sulle questioni in materia di sicurezza, promuovendo così una maggiore qualità della vita.

In qualità di centro di competenze per le pubbliche relazioni e comunicazione interni apportiamo un contributo determinante al fine di offrire un’immagine professionale della polizia cantonale dei Grigioni promuovendo al contempo presso l’opinione pubblica un atteggiamento di comprensione e fiducia rispetto alle attività portate avanti dalle forze di polizia. Tramite comunicati stampa, conferenze per la stampa e post sui social media, l’ufficio addetto alla comunicazione fornisce quindi informazioni, in modo attivo e trasparente, in merito agli eventi, alle azioni e agli sviluppi che riguardano la polizia. Inoltre, ci occupiamo del coordinamento e dell’elaborazione delle richieste provenienti dai media al fine di garantire la stesura di rapporti completi e precisi. Tre addetti/e stampa a tempo pieno e vari/e addetti/e stampa appartenenti al corpo militare garantiscono un servizio di pronto intervento 24 ore su 24. Nell’ambito delle nostre attività con i media prestiamo particolare attenzione alla protezione della personalità, alla tutela del segreto d’ufficio e della presunzione di innocenza, alle tattiche messe in atto dalla polizia e alle attività investigative.

Attraverso i canali di comunicazione interni, tra cui compare anche un blog molto apprezzato e accessibile dall’intero corpo di polizia, ci impegniamo a mantenere informati i nostri collaboratori.

Il nostro personale specializzato nelle attività di prevenzione opera nell’ambito di un’ampia gamma di attività, portando avanti operazioni di sensibilizzazione rispetto alla sicurezza sulle strade e nel tragitto tra casa e scuola, offrendo consulenza alle persone per evitare loro di cadere vittime di reati e supportando i giovani nel corso del loro sviluppo in qualità di membri della nostra società consapevoli delle loro responsabilità.

Anita Senti, responsabile Comunicazione

Contatto per i media: info@kapo.gr.ch / +41 81 257 79 50

Link ultime novità
Link prevenzione