Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Lunedì 16 febbraio 2026, ore 18:00
Biblioteca cantonale dei Grigioni, Coira

Un confronto intimo e silenzioso tra un padre e un figlio, segnato dal lutto e dalla difficoltà di comunicare: è questo il cuore di «Padre e figlio. D’istanti e di silenzi», il romanzo d’esordio di Claudio Losa, pubblicato da Armando Dadò nel 2025, che verrà presentato al pubblico presso la Biblioteca cantonale dei Grigioni.


Dopo una gita in montagna, Davide e suo figlio Francesco si ritrovano immersi in un silenzio carico di tensione. Qualcosa di irrisolto pesa su di loro, un’assenza che continua a farsi sentire. Mentre Davide cerca di scrivere e Francesco di leggere, i loro pensieri si aggrovigliano in un confronto muto fatto di distanza, incomprensioni e fragilità. La cena in arrivo segna una tregua, ma non porta risposte: resta solo il tentativo di colmare un vuoto che forse non potrà mai essere davvero riempito.


La serata sarà moderata da Robin Pellanda, che dialogherà con l’autore sul romanzo, i suoi temi e il suo percorso di scrittura. Seguirà la vendita del libro. L’evento si terrà in Italiano.


Ingresso libero. Iscrizione obbligatoria: info@kbg.gr.ch / 081 257 28 28
Neuer Artikel