Navigazione principale

Contenuto della pagina

Stage d'orientamento

Uno stage d'orientamento professionale aiuta a fare chiarezza

Durante lo stage d'orientamento (da 1 a 5 giorni), gli allievi interessati possono farsi un'idea dell'attività professionale quotidiana e dell'Amministrazione cantonale. Imparano a conoscere i formatori e possono farsi un'idea della vita quotidiana delle persone che esercitano questa professione. A seconda della professione, imparano a conoscere macchine, computer, attrezzi e materiali e apprendono come questi vengono impiegati in modo professionale.

Al termine i giovani annotano in un rapporto le impressioni avute durante lo stage d'orientamento. Anche la persona che si è occupata di loro al termine dello stage consegna un rapporto di qualifica scritto.

 

Gli stage d'orientamento quale impiegato/a di commercio vengono di norma proposti tra gennaio e giugno. In tutte le altre professioni proponiamo stage d'orientamento su richiesta.

 

Saremo lieti di ricevere la tua candidatura per lo stage d'orientamento corredata di curriculum vitae, foto nonché dell'ultima pagella scolastica. Presentati brevemente in una lettera e comunicaci la professione che desideri conoscere nonché le date possibili nelle quali ti piacerebbe fare lo stage d'orientamento. 


In caso di domande non esitare a chiamarci. Luca Catricalà, telefono 081 257 32 34

 

Candidatura per stage d'orientamento

Informazioni personali
 
 
 
Stage d'orientamento desiderato e date possibili
 
 
Lettera d'accompagnamento e documenti