Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Dal 17 al 21 novembre la Polizia cantonale dei Grigioni è stata presente con uno stand alla fiera delle professioni Fiutscher a Coira. Per la sesta volta giovani agenti di polizia nonché responsabili della gestione delle risorse umane hanno fornito informazioni in merito all'avvincente professione di agente di polizia. La Fiutscher è stata visitata da 117 classi scolastiche con 3700 curiosi allievi delle scuole grigionesi del grado superiore.

La Polizia cantonale dei Grigioni dalla FIUTSCHER

Ampia varietà di pubblico

Lo stand della Polizia cantonale dei Grigioni ha però attirato l'attenzione non soltanto degli allievi. Anche il personale di altri espositori ha manifestato interesse per la professione di agente di polizia. E nel corso del fine settimana i collaboratori dello stand hanno risposto alle domande più svariate di un pubblico di diverse fasce d'età. Complessivamente sono stati contati oltre 11'000 visitatori. All'interno di uno studio televisivo allestito appositamente per la fiera delle professioni sono state prodotte trasmissioni incentrate sulla scelta della professione.

In sella alla moto della polizia

Presso lo stand della Polca, circa 650 ospiti piccoli e grandi sono saliti in sella alla moto della polizia per una fotografia. Stando ai feedback ricevuti da alcuni genitori, i bambini che hanno ricevuto una fotografia del genere l'hanno lasciata in bella vista a casa ancora per molto tempo.

Puntualmente per l'inizio della fiera delle professioni è stato presentato anche il nuovo spot della Polca, che è stato trasmesso presso lo stand e che ha stupito più di un visitatore.

Business connections

Per la prima volta vi è stato un coordinamento tra diversi espositori del Cantone dei Grigioni, sotto la direzione dell'Ufficio del personale. L'obiettivo consisteva nel riunire il maggior numero possibile di espositori del Cantone nello stesso luogo di esposizione e nel favorire gli scambi. Lo stand della Polca è stato collocato direttamente di fronte allo stand del Cantone dei Grigioni e dell'Unione degli impiegati comunali dei Grigioni (VBGA), ciò che ha fatto nascere stretti contatti con diversi partner nell'arco dei giorni della fiera.

Neuer Artikel