TextID MasterPage.Accessibility.Head.ContentBody (it-CH) not found

Museo della Polizia dei Grigioni

Mandati di cattura, cimeli, uniformi, armi vecchie e nuove, testimonianze di casi giudiziari che hanno appassionato l'opinione pubblica del Cantone, sono alcuni degli oggetti esposti nel Museo della Polizia dei Grigioni. Riproduzioni fotografiche e reperti giudiziari raccontano del passato vicino e lontano della Polizia cantonale. Ognuno di loro ha una sua storia appassionante ed avvincente, divertente o dolorosa da raccontare. 200 anni di storia, da ripercorrere tra arnesi da scasso, armi, valigie piene di banconote false, rilevamenti fotografici dei luoghi di reati efferati e delle tracce lasciate dai delinquenti. La visita al Museo della Polizia cantonale dei Grigioni permette inoltre di seguire in rapida successione lo sviluppo del traffico motorizzato nel nostro Cantone.

Le visite guidate al Museo della Polizia cantonale dei Grigioni hanno luogo dal lunedì al venerdì (08.30 - 16.30). Per informazioni e prenotazioni compilare per favore il modulo:

Inoltre il Museo della Polizia cantonale dei Grigioni è aperto ogni primo martedì del mese (eccetto giorni feriali) dalle 14.00 alle 17.00. Non è obbligatoria la prenotazione. Nel Museo della Polizia cantonale sono esposti reperti non adatti ai giovanissimi. E' sconsigliata pertanto la visita al Museo della Polizia per i ragazzi di età inferiore ai 15 anni. Nel caso in cui, si desiderasse visitare il Museo con bambini, la Polizia cantonale declina ogni responsabilità.