Zum Seiteninhalt

Corsi durante le vacanze alla Scuola cantonale

Nel corso dell’ultima settimana di vacanze dell’estate 2019 la Scuola cantonale grigione organizza dei corsi estivi. Questi corsi sono indirizzati alle scolare e agli scolari che a partire da agosto frequenteranno le classi dalla 1. alla 6. del ginnasio/liceo, rispettivamente le classi dalla 1. alla 3. della scuola secondaria. Durante i corsi estivi le scolare e gli scolari hanno la possibilità di frequentare delle lezioni in diverse materie, al fine di ripassare e consolidare nozioni tematiche specifiche e/o al fine di recuperare dei debiti formativi di base. I corsi estivi offrono l’occasione di prepararsi in modo ottimale per l’inizio della formazione alla Scuola cantonale grigione.

I corsi hanno luogo nel periodo dal 5 al 9 agosto 2019.

Nell’estate 2019 i corsi si limitano a una sola settimana e non a due come negli anni passati. Per questo motivo è possibile frequentare un solo corso. La dotazione di 30 lezioni per ogni materia rimane invariata (4 lezioni il mattino e 2 lezioni il pomeriggio).

Il corso “Tedesco per allieve/allievi non di madrelingua tedesca” ha luogo dal 5 al 16 agosto 2019 e comprende 60 lezioni (6 lezioni al giorno). Scolare e scolari della Scuola cantonale grigione possono frequentare il corso senza che le assenze vengano contingentate (l’insegnamento regolare presso la Scuola cantonale grigione sarà infatti già ricominciato durante la seconda settimana di corso).

Corsi offerti

Dotazione delle lezioni, orari d’insegnamento, costi dei corsi

Tedesco per allieve/-i non di madrelingua tedesca (5. agosto - 16. agosto, 10 giorno)

Deutsch

Italiano per tedescofoni

Romancio

Francese

Inglese

Corso intensivo di inglese (conta come due corsi)

Matematica

Geometria 

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi al responsabile dei corsi estivi (grafmichi@bluemail.ch, 079 910 39 89).

Termine d’iscrizione: 30 giugno 2019

I corsisti che provengono da sedi scolastiche esterne provvedono individualmente al vitto e alloggio.

Una possibilitä di vitto e alloggio è offerta dalla casa florentini, Engadinstrasse 31, 7000 Chur, tel. 081 257 12 70.