Navigazione principale

Contenuto della pagina

Offerta

Consulenza e Care Team

In caso di problemi personali, familiari o sociali, la Scuola cantonale grigione offre vari punti interni ed esterni di assistenza.

Servizi informatici

Alla Scuola cantonale grigione il servizio informatico serve a sostenere allievi e allieve, personale docente, collaboratrici e collaboratori nella comunicazione.

 

Medioteca

La medioteca della Scuola cantonale grigione è un luogo di studio e di lavoro, di comunicazione, di riposo e per tutti sempre anche un luogo di ritrovo e d’ispirazione. 

Vitto

L’esperienza insegna che una buona possibilità di scelta per quanto riguarda il vitto è di fondamentale importanza per gli allievi. La mensa Münzmühle presso l'edificio "Plessur" della Scuola cantonale e il chiosco presso l'edificio "Halde" offrono pasti equilibrati e a buon prezzo.

Convitto

Il Convitto della Scuola cantonale grigione offre alloggio in un ambiente piacevole e stimolante a circa 120 allievi provenienti da tutto il Cantone. Durante gli anni alla Scuola cantonale grigione il Convitto diventa una seconda casa. Ulteriori informazioni sul Convitto...

Team di medici scolastici della SCG

La scuola cantonale grigione di Coira dispone di due medici scolastici. Essi forniscono consulenza alla direzione scolastica e agli insegnanti così come a genitori e allievi in merito a temi concernenti la salute rilevanti per la scuola e sono a disposizione in caso di domande concernenti la prevenzione e la promozione della salute nonché per misure epidemiologiche, in particolare vaccinazioni. 

Il team di medici scolastici è composto da: 

Dr. Nadège Krafft-Hügli
Dr. Werner Krafft

Tel: 081 286 07 07

Corsi durante le vacanze

I corsi durante le vacanze servono per ripetere e consolidare le nozioni dell’anno precedente, al fine di ricominciare con delle ottime conoscenze il nuovo anno scolastico.