Navigation

Inhaltsbereich

Tempo libero
 
Diversi eventi, l'incontro del mercoledì sera e un certo numero di feste e di escursioni promuovono la vita comunitaria. Per gli amanti della musica vi sono a disposizione sei locali per la musica, di cui quattro dispongono di un pianoforte, nonché un locale per band con una batteria. Per coloro che amano semplicemente ascoltare la musica, vi è a disposizione un impianto HiFi al piano di svago.

Il piano di svago offre inoltre freccette, ping-pong, calcetto, biliardo, giochi di società (anche scacchi e filetto giganti), nonché alcuni divani per leggere o riposarsi. Sono disponibili i giornali e le riviste più importanti nelle tre lingue cantonali. Inoltre, il Convitto dispone di diversi computer che gli ospiti possono utilizzare gratuitamente. Nel Convitto gli amanti dello sport possono sfidarsi sul campo di calcetto/unihockey.

Ad orari prestabiliti possiamo sfruttare gli impianti sportivi Sand con palestre, prati e sala fitness. Il Convitto dispone di una propria sala fitness ben attrezzata che può essere sfruttata dietro versamento di un piccolo contributo alle spese. Naturalmente si sostiene anche l'appartenenza ad associazioni sportive o culturali, o ad altre associazioni di Coira.

Chi preferisce guardare, si mette comodo davanti a uno dei televisori. Per quanto riguarda le uscite vengono di regola promosse la responsabilità propria e la trasparenza. I maggiorenni ricevono un badge che in settimana offre loro accesso illimitato al Convitto. Gli ospiti tra i 16 e i 18 anni possono richiedere un badge per una sera.
Agli ospiti al di sotto dei 16 anni l'uscita dopo le ore 21.00 viene concessa con il consenso dei genitori.