Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Già ora i cacciatori grigionesi attendono con impazienza la prossima stagione venatoria, che quest'anno inizierà il 1 settembre.
Iniziano i primi preparativi. Muniti di binocolo e cannocchiale trascorrono ogni minuto di tempo libero nella zona di caccia, osservando attentamente le potenziali prede e le loro abitudini. A casa preparano gli utensili da caccia, i viveri e le bibite per il trasporto nel rifugio. Le imposte e l'assicurazione di responsabilità civile obbligatoria sono state pagate? Sono note le principali novità della legge sulla caccia ? È stato aggiustato il tiro della propria arma da caccia, ed è stato fatto unicamente nei posti indicati dai comuni come previsto dalla legge? E infine, per concludere i preparativi, quando e dove è possibile acquistare la licenza di caccia?
Nel Foglio ufficiale cantonale del 6 agosto 2009 sono pubblicati i luoghi, le date e gli orari di rilascio delle licenze di tutti i punti di vendita ufficiali delle licenze. Il rilascio inizia il 17 agosto.

Novità! Acquistare senza contanti le licenze di caccia con carte di debito presso tutti i punti di vendita ufficiali delle licenze
Quanto prima era possibile unicamente presso l'Ufficio passaporti e patenti, ora è possibile presso tutti i punti di vendita ufficiali delle licenze da parte degli organi di vigilanza della caccia: l'acquisto senza contanti delle licenze di caccia. L'Ufficio per la caccia e la pesca accetta le carte di debito come la carta Maestro o la PostCard che addebitano l'importo dovuto sul vostro conto direttamente e senza commissioni. Attenzione: le carte di credito come Visa o MasterCard non vengono accettate quale mezzo di pagamento. Per garantire uno svolgimento senza intoppi preghiamo i cacciatori che intendono pagare senza contanti di accertarsi dapprima che la carta sia sufficientemente coperta.

Con i migliori auguri di avvistamento di buone prede e di una caccia coronata dal successo!

Organo: Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni
Fonte: it Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni
Neuer Artikel