Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
I presidenti di tutti i Parlamenti cantonali rendono visita al Cantone dei Grigioni. L'incontro di quest'anno si terrà venerdì 6 novembre 2009 a Coira e Ilanz. Il suo obiettivo principale è lo scambio di esperienze e la cura dei rapporti amichevoli. È la prima volta che l'incontro si svolge nei Grigioni.

All'incontro parteciperanno i presidenti e i vicepresidenti dei Parlamenti di tutti i Cantoni. Christian Rathgeb, Presidente del Gran Consiglio grigionese, accoglierà i partecipanti alle ore 10.00 nell'edificio del Gran Consiglio a Coira.

Dopo il discorso di benvenuto è prevista la trasferta a Ilanz con la Ferrovia Retica, dove i partecipanti saranno accolti dal Sindaco di Ilanz Martin Montalta e invitati a una visita guidata di Ilanz. Dopo il pranzo è previsto l'intervento dell'illustre relatore Jakob Kellenberger, presidente del CICR.

Questi incontri dei presidenti e dei vicepresidenti dei Parlamenti cantonali si svolgono ogni anno e servono allo scambio di esperienze e alla cura dei buoni rapporti amichevoli tra i Parlamenti cantonali. L'incontro di quest'anno viene organizzato dalla Conferenza dei presidenti del Gran Consiglio e dalla Segreteria del Gran Consiglio.


Indicazione per i media:
I giornalisti possono partecipare alla parte introduttiva alle ore 10.00 nell'edificio del Gran Consiglio, dove sarà anche possibile scattare fotografie.


Persona di riferimento:
Presidente del Gran Consiglio Christian Rathgeb, tel. 081 258 38 14 oppure 076 576 18 43


Organo: Conferenza dei presidenti del Gran Consiglio
Fonte: it Conferenza dei presidenti del Gran Consiglio
Neuer Artikel