Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Tra i preparativi per la stagione di pesca vi è anche l'acquisto della relativa licenza. Per poter acquistare la licenza annuale o mensile, devono venire dimostrate conoscenze sulla pesca (attestato specialistico SaNa). A questo scopo vengono offerti attualmente, in diverse località del Cantone, dei corsi di formazione.

Come finora, le licenze vengono rilasciate dagli organi di vigilanza sulla pesca. Inoltre, a titolo di novità, a partire dal 6 aprile 2010 sarà possibile staccare licenze di pesca presso il Museo della natura dei Grigioni a Coira da martedì a sabato, dalle 10.00 alle 17.00. Quale ulteriore novità, presso l'Ufficio per la caccia e la pesca a Coira è possibile ordinare le licenze di pesca per iscritto, contro fattura, allegando la documentazione necessaria.

Nuova è anche la possibilità di pagare con la Carta Maestro o la Postcard (ma non con le carte di credito) nei distretti di pesca 3 (Landquart, Landwasser, Albula), 4 (Inn, Maira) e 5 (Inn, Rombach), nonché presso il Museo della natura dei Grigioni a Coira.

Nel Foglio ufficiale cantonale del 25 marzo 2010 e sul sito web dell'Ufficio per la caccia e la pesca www.jagd-fischerei.gr.ch sono pubblicati i luoghi di rilascio, le scadenze e le condizioni per l'acquisto della licenza nei singoli distretti di pesca. Se terzi intendono richiedere licenze per persone domiciliate nel Cantone dei Grigioni, devono presentare una conferma di domicilio di queste persone. Questi moduli possono essere scaricati dal sito web dell'Ufficio per la caccia e la pesca. Il richiedente deve allegare alla domanda una conferma di domicilio anche nel caso in cui richieda per iscritto la licenza di pesca.

Buona pesca!

Organo: Ufficio per la caccia e la pesca
Fonte: it Ufficio per la caccia e la pesca
Neuer Artikel