Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Il Governo grigionese intende continuare l'offensiva a favore della qualità per il turismo grigionese. Per l'attuazione durante gli anni 2011 – 2012 ha stanziato un credito di 965'000 franchi. Inoltre, il Governo si è occupato di diversi affari di comuni e regioni.

Prosegue l'offensiva a favore della qualità per il turismo grigionese
Il progetto turistico "offensiva di qualità Grigioni" lanciato nell'estate 2010 va attuato nei prossimi due anni. Questo è quanto ha deciso il Governo grigionese. Esso ha preso atto del relativo rapporto conclusivo sulla fase iniziale e ha contemporaneamente incaricato l'Ufficio dell'economia e del turismo di procedere con l'attuazione del progetto. A questo scopo per gli anni 2011-2012 vengono stanziati in totale 965'000 franchi.
Nel quadro della riforma del turismo grigionese "Strutture concorrenziali e ripartizione dei compiti", l'attuazione della "offensiva di qualità Grigioni" riveste un ruolo importante. L'obiettivo consiste nell'introdurre nel Cantone dei Grigioni un sistema di gestione della qualità uniforme. In questo modo i servizi e i prodotti turistici andranno costantemente migliorati interagendo tra i diversi settori.
In una prima fase, con specialisti e in workshop regionali, entro la fine del 2010 sono state elaborate le basi per una strategia di sviluppo e di garanzia della qualità per il turismo grigionese. Per la fase di attuazione, negli anni 2011 e 2012 sono ora previste diverse misure. Andranno in particolare promossi e trasmessi ai partner turistici i marchi, le certificazioni e i sistemi di gestione della qualità esistenti, grazie a misure relative alla comunicazione e al perfezionamento. In questa fase, l'Ufficio dell'economia e del turismo dirigerà il servizio di coordinamento e collaborerà con le principali organizzazioni turistiche. In seguito bisognerà verificare se questa funzione potrà essere assunta da un ufficio esterno.

Dai comuni e dalle regioni 

  • Grüsch: viene approvata la revisione parziale della pianificazione locale, decisa dal Comune di Grüsch il 21 maggio 2010.
  • Tarasp: viene approvata la revisione parziale della pianificazione locale del Comune di Tarasp del 22 giugno 2009.
  • Zuoz: viene approvata la revisione parziale della pianificazione locale, decisa dal Comune di Zuoz il 25 agosto 2010.

 

Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni

Neuer Artikel