Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
L'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità inizia immediatamente il programma d'azione "Condizioni di lavoro favorevoli alla famiglia per uomini e donne nelle PMI grigionesi". L'obiettivo del progetto consiste nel sostegno fattivo alle PMI nell'analisi e nell'attuazione di misure favorevoli alla famiglia.

Il miglioramento della conciliabilità tra famiglia e lavoro nei Grigioni è un postulato del rapporto sulle famiglie di cui il Gran Consiglio ha preso atto nel 2007. L'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità avvia ora un programma d'azione per le PMI grigionesi assieme al Servizio specializzato UND e alla cooperativa Denkstation. Questo progetto viene finanziato dal Cantone dei Grigioni, dalla Confederazione e da sponsor grigionesi.

Nell'ambito del programma d'azione, le PMI grigionesi avranno la possibilità di analizzare se le proprie condizioni di lavoro sono favorevoli alla famiglia, di sviluppare misure individuali e di verificarle con un sostegno professionale. L'obiettivo del programma consiste nel mettere a disposizione delle PMI locali le esperienze di altre imprese e altre regioni, nonché nel creare una consapevolezza degli aspetti economici positivi delle condizioni di lavoro favorevoli alla famiglia. Concretamente le PMI interessate scambiano le loro esperienze e ricevono impulsi per l'ulteriore applicazione durante dei colloqui a una tavola rotonda. Le PMI hanno la possibilità di presentare le proprie misure in occasione di manifestazioni pubbliche. Il progetto viene accompagnato da un comitato.

Le condizioni di partecipazione per PMI e la descrizione completa del progetto si trovano sul sito web dell'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità: www.stagl.gr.ch.


Persona di riferimento:
Susanna Mazzetta, responsabile di progetto, Ufficio di coordinamento per le pari opportunità, tel. 081 257 35 72, e-Mail: Susanna.Mazzetta@stagl.gr.ch  


Organo: Ufficio di coordinamento per le pari opportunità
Fonte: it Ufficio di coordinamento per le pari opportunità
Neuer Artikel