Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Con l'utilizzo di un nuovo logo, le biblioteche pubbliche del Cantone dei Grigioni creano una piattaforma comune.

Le 54 biblioteche scolastiche e comunali rappresentano il gruppo più grande tra le circa 80 biblioteche presenti nel Cantone. Queste biblioteche pubbliche offrono l'accesso a 507'845 media. Nell'ultimo anno sono stati effettuati oltre un milione di prestiti.

Con un corporate design, i direttori delle biblioteche tengono in particolare a illustrare assieme e maggiormente le prestazioni e le offerte delle biblioteche. Il nuovo logo permette di essere riconosciuti e crea una piattaforma comune per tutte le biblioteche del Cantone.  

Logo Bibliotheken Graubünden


Il nuovo logo consiste in un marchio composto da un simbolo e da parole. Esso può essere usato da subito dalle biblioteche grigionesi. Si tratta di un logo facile da ricordare, semplice, eppure visibile. Esso rispecchia il trilinguismo del Cantone. L'apostrofo significa comunicazione, scambio, apprendimento e insegnamento e rappresenta al contempo un corno di stambecco stilizzato. L'utilizzo comune del logo deve garantire un'identificazione e un riconoscimento chiari delle biblioteche grigionesi e deve esprimere il concetto di una piattaforma comune.


Persona di riferimento:
- Nelly Däscher, incaricata delle biblioteche del Cantone dei Grigioni, tel. 081 257 28 37


Organo: Biblioteca cantonale dei Grigioni
Fonte: it Biblioteca cantonale dei Grigioni
Neuer Artikel