Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Insieme ai partner di progetto del servizio specializzato UND e della società cooperativa Denkstation, l'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità invita al primo incontro informativo sul progetto "Familienfreundlichkeit als Erfolgsfaktor" che si terrà il 12 maggio 2011 alle ore 18.15 nella Calvensaal a Coira. Al centro vi sarà la discussione sulle opportunità e sui benefici di condizioni di lavoro favorevoli alla famiglia in aziende di piccole e medie dimensioni e sulle relative sfide.

La manifestazione offre un ampio spettro di punti di vista del mondo dell'economia, di associazioni e della politica, nonché di PMI che hanno esperienza con l'attuazione di misure in questo settore e di specialisti. Verrà inoltre presentata una PMI che partecipa al progetto "PMI grigionesi in azione".

La manifestazione si rivolge a PMI, a responsabili del personale, a persone attive in politica ed economia, nonché a impiegati che si impegnano a favore di misure innovative economiche e favorevoli alla famiglia e che hanno interesse a un equilibrio efficace tra professione e famiglia.

Nell'ambito del progetto "PMI grigionesi in azione", le PMI grigionesi avranno la possibilità di analizzare se le proprie condizioni di lavoro sono favorevoli alla famiglia, di sviluppare misure individuali e di verificarle con un sostegno professionale. L'obiettivo del programma consiste nel mettere a disposizione delle PMI locali le esperienze di altre imprese e altre regioni, nonché nel creare una consapevolezza degli aspetti economici positivi delle condizioni di lavoro favorevoli alla famiglia. Il progetto è accompagnato da un organo consultivo composto da rappresentanti di associazioni economiche, di titolari di PMI e di persone della politica e dell'economia. Esso viene finanziato dal Cantone dei Grigioni, dalla Confederazione e da sponsor grigionesi.

Le iscrizioni per la manifestazione vengono accettate fino al 10 maggio all'indirizzo e-mail info@chancengleichheit.gr.ch oppure per telefono al numero 081 257 35 70.

Le condizioni di partecipazione per le PMI e la descrizione completa del progetto si trovano sul sito web dell'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità: www.stagl.gr.ch.


Persona di riferimento:
Susanna Mazzetta, responsabile del progetto, Ufficio di coordinamento per le pari opportunità, tel. 081 257 35 72/ N 079 483 74 01, e-mail: Susanna.Mazzetta@stagl.gr.ch  


Organo: Ufficio di coordinamento per le pari opportunità
Fonte: it Ufficio di coordinamento per le pari opportunità
Neuer Artikel