Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Quest'anno il Comitato internazionale di sorveglianza del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera si riunirà martedì 24 maggio nel Palazzo Castelmur a Stampa.

In discussione vi sono l'informazione circa lo stato dell'attuazione del programma con l'accento sui progetti strategici e sull'approvazione del rapporto annuale e del rapporto ambientale.

I Grigioni partecipano al programma Interreg IV con complessivamente 29 progetti transfrontalieri e 3 progetti strategici.

Saranno presenti rappresentanti dell'UE, della politica e dell'Amministrazione dall'Italia e dalla Svizzera, nonché i membri del Comitato di pilotaggio delle regioni Val d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Bolzano, Vallese, Ticino e Grigioni. La rappresentanza politica del Cantone ospite sarà garantita dal Vicepresidente del Gran Consiglio Ueli Bleiker.

Dal 1990 Interreg è sinonimo di integrazione delle regioni di confine nello spazio europeo. Interreg promuove e finanzia progetti adatti a promuovere uno sviluppo equilibrato di queste regioni con l'aiuto di cooperazioni internazionali.


Indicazioni per i media:
L'incontro è pubblico e inizia alle ore 10.30. La lingua dell'incontro è l'italiano. Al termine dell'incontro, a partire dalle ore 13.00 circa, per i giornalisti vi sarà la possibilità di porre delle domande a singole persone o di chiedere informazioni generali relative ai programmi di promozione delle strutture.


Persone di riferimento:
- Walter Castelberg, Ufficio dell'economia e del turismo, telefono 081 257 23 71
- Maurizio Michael, Segretariato tecnico Milano, Tel. 079 798 90 92


Organo: Ufficio dell'economia e del turismo
Fonte: it Ufficio dell'economia e del turismo
Neuer Artikel