Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nei Grigioni 12 bibliotecarie hanno recentemente concluso il loro perfezionamento e conseguito il certificato della Comunità di lavoro delle biblioteche svizzere di lettura pubblica (CLP).

Nelle oltre 50 biblioteche scolastiche e comunali del Cantone viene prestato un lavoro bibliotecario di qualità. Ciò con il sostegno della Biblioteca cantonale dei Grigioni dove vengono offerti regolarmente relativi corsi di perfezionamento per adulti conformemente alle direttive della Comunità di lavoro delle biblioteche svizzere di lettura pubblica (CLP). I corsi vengono organizzati dall'incaricata delle biblioteche Nelly Däscher a nome della Commissione delle biblioteche dei Grigioni. Il corso di base CLP si conclude con un esame di controllo, dopo 27 giornate di lezioni.

Recentemente, 12 neobibliotecarie hanno potuto ritirare il loro certificato CLP, in occasione della cerimonia di chiusura. Nella sua laudatio, Barbara Gabrielli, responsabile dell'Ufficio della cultura, si è congratulata con le collaboratrici delle biblioteche CLP per il loro impegno e per il fatto che ora sono in grado di integrare il loro sapere acquisito nelle proprie biblioteche, che costituiscono un'istituzione di base del comune. Varrebbe la pena sfruttare le sinergie, presentarsi in comune e formare una rete in collaborazione con le altre biblioteche grigionesi. In questo modo sarebbe possibile coordinare in modo ottimale le offerte e i servizi delle singole biblioteche.

Il certificato è stato rilasciato a:
Beatrice Altmann, Mollis; Solidea Bazzell, Ftan; Tina Biasci, Castagnola; Trudi Caflisch, Oberschan; Heidi Conrad, Schiers; Maja Domenig, Chur; Claudia Fasani, Zernez; Vreni Karst, Chur; Delia Koch, Triesen; Susanne Menzi, Gattikon; Annalea Reich, Chur; Johanna Salzgeber, La Punt Chamues-ch.


Indicazioni per i media:
La fotografia delle neobibliotecarie può essere richiesta presso la Biblioteca cantonale a Nelly Däscher: tel. 081 257 28 37, e-mail: nelly.daescher@kbg.gr.ch  


Organo: Biblioteca cantonale dei Grigioni
Fonte: it Biblioteca cantonale dei Grigioni
Neuer Artikel