Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
L'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità ha pubblicato assieme ad altri servizi specializzati una nuova documentazione sul tema "Gender Gesundheit Körperbilder". La pubblicazione descrive una serie di manifestazioni transfrontaliere che ha avuto luogo l'anno scorso.

Come immaginano il proprio corpo le donne e gli uomini? Quali esempi seguono? Esiste il corpo perfetto? E come mai il corpo è oggetto di un tale culto? Quale prezzo pagano le ragazze e i ragazzi, le donne e gli uomini nel tentativo di raggiungere un aspetto fisico ideale?

Nel 2010 una serie di manifestazioni transfrontaliere si è occupata di queste domande, con conferenze di specialisti a Bregenz, Coira, Herisau e Vaduz. Ora è stata pubblicata la documentazione relativa a queste manifestazioni. Essa contiene tutte le conferenze, gli indirizzi dei conferenzieri, note bibliografiche selezionate, nonché le indicazioni sulla mostra "Barbiefreie Zone" e sulla presentazione "Körperbilder in den Medien – konstruierte Realitäten von Frauen und Männern" del Mädchenzentrum Amazone di Bregenz.

La documentazione può essere richiesta gratuitamente presso l'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità (info@chancengleichheit.gr.ch o tel. 081 257 35 70); è anche disponibile in formato PDF sul sito www.stagl.gr.ch.  


Persona di riferimento:
Silvia Hofmann, responsabile dell'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità, tel: 081 257 35 71, e-mail: Silvia.Hofmann@stagl.gr.ch  


Organo: Ufficio di coordinamento per le pari opportunità
Fonte: it Ufficio di coordinamento per le pari opportunità
Neuer Artikel