Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Governo grigionese ha nominato il 46enne Marcel Suter nuovo capo dell'Ufficio per questioni di polizia e di diritto civile. Egli assumerà il suo incarico il 1° ottobre 2011.

Il Governo ha nominato Marcel Suter, residente a Domat/Ems, nuovo capo dell'Ufficio per questioni di polizia e di diritto civile. Marcel Suter è nato nel 1965, coniugato e padre di due figli. Dopo aver frequentano le scuole nei Grigioni e dopo gli studi in diritto a Berna, ha conseguito la patente di avvocato nei Grigioni. In seguito Suter ha lavorato quale collaboratore giuridico e capo del Servizio giuridico dell'Ufficio tecnico dei Grigioni. Dal 2003 è capo di stato maggiore e capo pianificazione e intervento con il grado di maggiore presso la Polizia cantonale dei Grigioni. Nell'esercito riveste il grado di maggiore in seno allo stato maggiore del Consiglio federale, Centrale nazionale d’allarme. È presidente della Federazione grigionese di tiro sportivo, membro della commissione disciplinare della Federazione sportiva svizzera di tiro e docente a titolo accessorio di diritto amministrativo generale ed etica presso l'UTE di Coira.

Suter succede a Heinz Brand, dimessosi con effetto al 31 agosto 2011. Egli assumerà la sua nuova funzione il 1° ottobre 2011.


Persona di riferimento:
Consigliera di Stato Barbara Janom Steiner, Direttrice del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01


Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel