Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nei Grigioni 16 bibliotecarie hanno recentemente concluso il loro perfezionamento e conseguito il certificato della Comunità di lavoro delle biblioteche svizzere di lettura pubblica (CLP).

Il lavoro svolto dalle oltre 50 biblioteche scolastiche e comunali del Cantone è di qualità. Ciò avviene con il sostegno della Biblioteca cantonale dei Grigioni, che propone a scadenze regolari corsi di perfezionamento per adulti, che soddisfano le direttive di qualità della Comunità di lavoro delle biblioteche svizzere di lettura pubblica (CLP). I corsi vengono organizzati dall'incaricata delle biblioteche Nelly Däscher, a nome della Commissione delle biblioteche dei Grigioni. Il corso base CLP si conclude dopo 27 giornate di lezioni con una verifica degli apprendimenti.

Recentemente, 16 neobibliotecarie hanno potuto ritirare il loro certificato CLP in occasione della cerimonia di chiusura. Il Consigliere di Stato Martin Jäger, direttore del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, si è congratulato con le collaboratrici delle biblioteche CLP per il loro impegno e per il fatto che ora sono in grado di integrare il sapere acquisito nelle rispettive biblioteche, una struttura fondamentale del comune. Sarebbe utile sfruttare le sinergie, presentarsi in modo uniforme e costituire una rete in collaborazione con le altre biblioteche grigionesi. Sarebbe così possibile coordinare in modo ottimale le offerte e i servizi delle singole biblioteche.

Il certificato è stato rilasciato a:
Marianne Brugger, Says; Gemma Clalüna, Champfér; Snjezana Caviezel, Domat-Ems; Elvira Deplazes, Camischolas; Cristina Duca, Roveredo; Amra Hasicic, Bonaduz; Sung-Hee Kim, Zizers; Claudia Märchy-Michel, Malans; Claudia Mohr, Walenstadt; Ruth Müller Madlon, Davos-Platz; Annemarie Rageth, Arosa; Lilian Reichmuth, Lachen; Brigitte Schütz, Lachen; Coni Schweizer, Davos-Wolfgang; Anna von Euw, Malix; Erika Weber, Einsiedeln.


Persona di riferimento:
Elsbeth Bärtsch, Biblioteca cantonale dei Grigioni, tel. 081 257 28 05, e-mail: elsbeth.baertsch@kbg.gr.ch  


Organo: Biblioteca cantonale dei Grigioni
Fonte: it Biblioteca cantonale dei Grigioni
Neuer Artikel