Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
C'è qualcosa che avreste sempre desiderato mostrare o dire al Governo grigionese? Invitate la presidente del Governo Barbara Janom Steiner a rendervi visita. A settembre e a ottobre 2012 si terranno in ogni regione linguistica del Cantone delle giornate d'incontro organizzate secondo le proposte della popolazione.

Nel suo anno di presidenza del Governo, Barbara Janom Steiner desidera curare i contatti con la popolazione grigionese di tutte e tre le regioni linguistiche del Cantone. L'obiettivo è quello di consentire uno scambio diretto e franco in occasione di incontri personali.
La presidente del Governo è aperta alle proposte della popolazione. Gli interessati sono invitati a presentare proposte per un incontro. Per settembre e ottobre 2012 è prevista almeno una giornata di visita della presidente del Governo in ogni regione linguistica (quindi nei Grigioni di lingua tedesca e di lingua romancia, così come nel Grigioni italiano). La Consigliera di Stato Janom Steiner si occuperà personalmente di scegliere tra le proposte della popolazione.

Sono gradite proposte originali. Si deve considerare che le visite hanno carattere pubblico e che la popolazione deve avere la possibilità di partecipare. I possibili temi dovrebbero inoltre essere di interesse generale. Si intende organizzare in tutte e tre le regioni linguistiche del Cantone incontri che lascino impronte durature e che portino magari anche ad apprendere cose nuove e inattese. Il motto della serie di incontri è il seguente:

I Grigioni siamo noi: la presidente del Governo tra noi
Graubünden sind wir – die Regierungspräsidentin unter uns
Il Grischun essan nus – la presidenta da la regenza tranter nus

Le idee possono essere presentate da lunedì prossimo, 13 agosto 2012, tramite internet su www.gr.ch oppure comunicate al Dipartimento delle finanze e dei comuni dei Grigioni, che organizzerà le visite. Il termine ultimo di invio è lunedì 27 agosto 2012.

Per posta:
Dipartimento delle finanze e dei comuni dei Grigioni
Segretariato
"I Grigioni siamo noi"
Rosenweg 4
7000 Coira 

Per e-mail:
info@dfg.gr.ch  
Oggetto: "I Grigioni siamo noi"

In internet: presentazione di proposte


Persona di riferimento:
Presidente del Governo Barbara Janom Steiner, direttrice del Dipartimento delle finanze e dei comuni, tel. 081 257 32 01, barbara.janom@dfg.gr.ch  


Organo: Dipartimento delle finanze e dei comuni
Fonte: it Dipartimento delle finanze e dei comuni
Neuer Artikel