Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Su invito del Consigliere di Stato Christian Rathgeb, lunedì 12 novembre 2012 si è tenuto a Coira il primo incontro "Generali grigionesi". In questa occasione, alti ufficiali dell'esercito originari del Cantone dei Grigioni o comandanti di truppe grigionesi si sono incontrati con i rappresentanti del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, che nel Cantone è competente per le questioni militari. L'incontro, che in futuro dovrebbe tenersi regolarmente, è servito al reciproco scambio di informazioni e idee.


Fotografia:

Primo incontro.jpg


Primo incontro tra i rappresentanti dell'esercito e del Dipartimento della sicurezza (da sinistra):
Divisionario Marco Cantieni, Comandante regione territoriale 3, Hans Peter Risch, responsabile del Servizio giuridico sanità, protezione della popolazione e militare, Brigadiere Peter Soller, capo di stato maggiore del Comando dell'esercito, Consigliere di Stato Dr. Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, Hans Gasser, capo dell'Ufficio del militare e della protezione civile, Brigadiere Franz Nager, comandante della brigata di fanteria di montagna 12, Divisionario Fritz Lier (davanti), sostituto comandante delle Forze terrestri, Colonnello Daniel Buschauer, capo di stato maggiore cantonale di collegamento territoriale Grigioni, Brigadiere Lucas Caduff, comandante della formazione d'addestramento della fanteria, e Divisionario Aldo Schellenberg, capo di Stato maggiore dell'esercito, comandante designato delle forze aeree.


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Dr. Christian Rathgeb, direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, tel. 081 257 25 01
 

Organo: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Neuer Artikel