Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Museo d'arte dei Grigioni apre le sue porte per l'esposizione annuale di quest'anno. Una giuria ha ammesso all'esposizione 52 artisti tra le 149 candidature presentate.

Per concludere il programma di mostre 2012, il Museo d'arte dei Grigioni di Coira presenta l'esposizione annuale degli artisti grigionesi. Il vernissage si terrà domani, sabato 8 dicembre 2012, alle ore 17. L'esposizione offre una panoramica sull'attuale produzione artistica nei Grigioni e dai Grigioni. Quest'anno sono stati invitati a esporre le loro opere 52 artisti.
In totale 149 artisti si sono candidati per partecipare all'esposizione, presentando la relativa documentazione e proponendo al massimo tre opere da esporre. Il diritto di partecipazione valeva per gli artisti che sono cittadini del Cantone dei Grigioni o sono cresciuti qui, nonché per tutti coloro che da almeno un anno hanno domicilio fisso nel Cantone.
Al vernissage interverranno il Consigliere di Stato Martin Jäger, Stephan Kunz, direttore del Museo d'arte dei Grigioni, e Andrea Masüger, CEO di Südostschweiz Medien. Durante l'esposizione, che potrà essere visitata fino al 20 gennaio 2013, ogni giovedì sera si terrà una visita guidata e sarà aperto un bar artistico che invita a uno scambio tra artisti e pubblico interessato. 
 

Indicazione:
Su www.gr.ch è possibile trovare un video su questo tema. 
 

Persona di riferimento:
Stephan Kunz, Direttore del Museo d'arte dei Grigioni, tel. 081 257 28 61 
 

Organo: Museo d'arte dei Grigioni
Fonte: it Museo d'arte dei Grigioni
Neuer Artikel