Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Al Cantone dei Grigioni verrà data una nuova immagine. Il video promozionale "Graubünden Grischun Grigioni" è realtà e il Governo grigionese lo ha presentato oggi in occasione di una conferenza stampa a Coira.

L'obiettivo è semplice: il filmato "Graubünden Grischun Grigioni" vuole trasmettere un'impressione simpatica del Cantone. Il filmato ruota attorno a un grigionese che, seduto su una panca rossa di una stazione, in 9 minuti e 30 presenta al pubblico i Grigioni in tutte le loro sfaccettature. I Grigioni vengono presentati quale Cantone di montagna forte e indipendente che mette a disposizione importanti risorse future e servizi, soddisfacendo così una richiesta della popolazione e dell'economia extra-alpine. Il messaggio fondamentale consiste nel presentare i Grigioni quale partner, approvvigionatore, fornitore di servizi e di collegamenti e quale elemento originale.

L'intenzione del Governo è quella di presentare i Grigioni in modo inusuale e divertente. Le particolarità del filmato consistono nella cornice narrativa reale e nella presentazione dei Grigioni in un'avvincente sovrapposizione tra video promozionale e cortometraggio. Con la sua storia e il suo linguaggio immaginifico che destano emozioni, il filmato punta direttamente al singolo spettatore e con un ammiccamento avvicina i Grigioni al suo cuore. Il filmato è destinato al lavoro di pubbliche relazioni e a essere presentato in occasione di manifestazioni del Cantone. Esso si rivolge in primo luogo a ospiti internazionali, nazionali, cantonali e comunali, agli ospitanti e ai partner di Governo, Parlamento e Amministrazione. È inoltre a disposizione anche di altri interessati. 

"Graubünden Grischun Grigioni" è il frutto di un anno di lavoro di produzione e di quattro giornate di riprese, il tutto sotto la direzione della Cancelleria dello Stato dei Grigioni in collaborazione con l'agenzia moinz, la società di produzione Abrakadabra, la sceneggiatrice Tina Ackermann, il regista Roman Vital e l'attore Nikolaus Schmid. L'opera, prodotta in lingua tedesca, romancia, italiana, francese e inglese, è disponibile online su www.gr.ch oppure può essere richiesta gratuitamente in DVD alla Cancelleria dello Stato dei Grigioni (tel. 081 257 22 23). 


Organo: Governo
Fonte: Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel