Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
È da subito disponibile un sito web del Cantone dei Grigioni ottimizzato per gli smartphone. Grazie a un nuovo layout, l'intera offerta di www.gr.ch può essere utilizzata su supporti mobili con maggiore semplicità. 

Internet mobile e le visite a siti web tramite smartphone sono in costante crescita. Le versioni dei siti internet destinate agli utenti della telefonia mobile diventano sempre più importanti. Queste offrono un utilizzo semplice e rapido, nonché una migliore leggibilità. L'intera offerta plurilingue del sito internet del Cantone dei Grigioni www.gr.ch è stata ora ottimizzata per gli smartphone. Quando si visita il sito web con uno smartphone, viene automaticamente visualizzata la versione mobile, senza che sia necessario installare un'applicazione separata. Gli utenti possono passare in qualsiasi momento dalla visualizzazione mobile a quella classica. La visualizzazione mobile funziona con tutti gli smartphone più comuni.
Con la realizzazione del layout per smartphone è stata migliorata la homepage del portale per i cittadini www.gr.ch. Il nuovo portale è ora articolato nelle rubriche "Attuale", "Comunicati", "Video", "Accesso diretto a", "Servizi online", "Top link", "Servizi e informazioni", "Turismo e tempo libero" e "Seguiteci".

Già da fine settembre 2012, il sito internet supporta i nuovi standard web HTML5 e CSS3. Questi standard offrono il vantaggio di poter riprodurre in modo ottimale pagine web sia su PC, sia su apparecchi portatili come smartphone e tablet con differenti dimensioni dello schermo e differenti risoluzioni, indipendentemente dall'apparecchio e dal browser.


Organo: Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel