Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nella sua più recente seduta, il Governo ha concesso diversi contributi, tra l'altro a manifestazioni culturali. 
 
Dai comuni e dalle regioni
  • Urmein: viene approvata la revisione parziale della pianificazione locale, decisa dal Comune di Urmein l'8 ottobre 2012. Il contenuto della revisione parziale è costituito dalla delimitazione di una nuova zona abitativa per la popolazione locale sulle parcelle n. 3 e 4 in località "Baltermeins". Il Comune di Urmein intende mettere a disposizione della popolazione residente di Urmein, in particolare di famiglie con bambini, terreno edificabile a prezzi accessibili in vicinanza del villaggio.

Sussidi cantonali a favore di diverse istituzioni
  • Hockey Club Davos: all'Hockey Club Davos viene concesso un contributo dal Fondo per lo Sport di al massimo 56 840 franchi per l'acquisto di nuovi attrezzi per la sala muscolazione.
  • Fondazione per l'Orchestra della Svizzera Italiana (FOSI): la Fondazione per l'Orchestra della Svizzera Italiana (FOSI) riceverà negli anni 2013 – 2016 annualmente un contributo di 80 000 franchi dai contributi della promozione della cultura.
  • Lia Rumantscha: il Governo ha approvato un accordo di prestazioni tra il Cantone e la Lia Rumantscha per il periodo di legislatura 2013 – 2016. L'accordo comprende i cinque gruppi di prodotti linguistica applicata, formazione, progetti, consulenza e produzioni. Per queste prestazioni, la Lia Rumantscha riceve un contributo cantonale annuo pari a 500 000 franchi e un contributo federale annuo pari a 2 150 000 franchi. Per quanto riguarda i contributi cantonali prospettati è fatta salva la corrispondente approvazione del credito da parte del Gran Consiglio. Il credito della Confederazione è subordinato all'approvazione del preventivo annuo da parte delle Camere federali.

Contributi a manifestazioni culturali
  • Origen Festival Cultural 2013: all'Origen Festival Cultural 2013, con la rappresentazione all'aperto "Noah" e numerose altre manifestazioni nel Cantone, viene concessa una garanzia del disavanzo di al massimo 200 000 franchi.
  • Schlossoper Haldenstein 2013: alla Schlossoper Haldenstein 2013, con dieci rappresentazioni del "Rigoletto" di Verdi nel mese di agosto, viene concessa una garanzia del disavanzo di al massimo 120 000 franchi.
  • Opera St. Moritz 2013: all'Opera St. Moritz 2013, con sette rappresentazioni del "Don Giovanni" di Mozart nei mesi di giugno/luglio, viene concessa una garanzia del disavanzo di al massimo 80 000 franchi.
  • Festival da Jazz St. Moritz 2013: al Festival da Jazz St. Moritz 2013, con circa 30 concerti nei mesi di luglio/agosto, viene concessa una garanzia del disavanzo di al massimo 120 000 franchi.
 
Organo: Governo
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel