Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Su invito del Governo grigionese, il Governo del Liechtenstein ha visitato oggi il Cantone dei Grigioni. Si tratta del primo incontro con il nuovo esecutivo del Liechtenstein con a capo Adrian Hasler.

Oggi a mezzogiorno il Presidente del Governo grigionese Hansjörg Trachsel ha potuto accogliere nella Casa grigia a Coira il Governo del Principato del Liechtenstein con il suo nuovo capo Adrian Hasler. Hasler è stato accompagnato dal vicecapo del Governo Thomas Zwiefelhofer, dai membri del Governo Aurelia Frick e Mauro Pedrazzini, nonché dal Segretario di Stato Horst Schädler. Il Governo grigionese era presente al completo. Dopo lo scambio dei saluti si è svolto un pranzo in comune.
Il Governo grigionese e quello del Liechtenstein curano da sempre stretti rapporti amichevoli. La particolarità dell'incontro odierno era data dal fatto che quattro membri su cinque dell'esecutivo del Liechtenstein sono in carica solo dal 27 marzo 2013. Il primo incontro ufficiale è stato caratterizzato da un'ottima intesa. La visita è servita inoltre allo scambio culturale, economico e politico. 


Fotografie allegate:

Il Presidente del Governo Hansjörg Trachsel accoglie nella Casa grigia il capo del Governo Adrian Hasler (a sinistra).


La delegazione grigionese e del Liechtenstein con il Presidente del Governo Hansjörg Trachsel e il capo del Governo Adrian Hasler (al centro) davanti alla Casa grigia a Coira. 


Organo: Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Fonte: it Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Neuer Artikel