Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nei Grigioni 13 bibliotecarie hanno recentemente concluso il loro perfezionamento e conseguito il certificato della Comunità di lavoro delle biblioteche svizzere di lettura pubblica (CLP).

Il lavoro svolto dalle oltre 50 biblioteche scolastiche e comunali del Cantone è di qualità. Ciò avviene con il sostegno della Biblioteca cantonale dei Grigioni, che propone a scadenze regolari corsi di perfezionamento per adulti che soddisfano le direttive di qualità della Comunità di lavoro delle biblioteche svizzere di lettura pubblica (CLP). I corsi vengono organizzati dall'incaricata delle biblioteche Nelly Däscher, a nome della Commissione delle biblioteche dei Grigioni. Il corso base CLP si conclude dopo 27 giornate di lezioni con una verifica degli apprendimenti.

Recentemente, 13 neobibliotecarie hanno potuto ritirare il loro certificato CLP in occasione della cerimonia di chiusura. Jürg Simonett, vice capoufficio e direttore del Museo retico, si è congratulato con le collaboratrici delle biblioteche CLP per il loro impegno e per il fatto che ora sono in grado di integrare il sapere acquisito nelle rispettive biblioteche, una struttura fondamentale del comune. Sarebbe utile sfruttare le sinergie, presentarsi in modo uniforme e costituire una rete in collaborazione con le altre biblioteche grigionesi. Sarebbe così possibile coordinare in modo ottimale le offerte e i servizi delle singole biblioteche.

Il certificato è stato rilasciato a:
Stefania Cavelti, Coira; Petra Fallet-Scandella, Müstair; Silvia Führer-Mugglin, Igis; Fabienne Grünenfelder-Plaz, Wangs; Susanne Guntli-Schnider, Heiligkreuz; Madlen Hofstetter-Zangger, Silvaplana; Brigitte Lippuner, Jenins; Daniela Schindler-Breitenmoser, Mitlödi; Sandra Tanner, Marbach; Ulrica Wieland, Schiers; Claudia Willi, Walenstadt; Martina Willi Bugmann, Domat/Ems; Loredana Willy, Zuoz. 


Persona di riferimento:
Elsbeth Bärtsch, Biblioteca cantonale dei Grigioni / Ufficio della cultura, tel. 081 257 28 05, e-mail: elsbeth.baertsch@kbg.gr.ch  
 

Organo: Biblioteca cantonale dei Grigioni
Fonte: it Biblioteca cantonale dei Grigioni
Neuer Artikel