Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità del Cantone dei Grigioni ha nominato Jürg Räber, 56 anni, quale direttore del Penitenziario Realta. Egli ha assunto la carica il 1° luglio 2013. Räber succede ad Andrea Zinsli che, in veste di vice capoufficio, in futuro si occuperà di seguire e realizzare in particolare i progetti incombenti determinanti per lo sviluppo futuro dell'esecuzione delle pene nei Grigioni.

Negli ultimi quattro anni, Jürg Räber è stato attivo nel Penitenziario Realta quale responsabile del settore dell'esecuzione e quale vicedirettore. Il Penitenziario Realta a Cazis provvede all'esecuzione di pene detentive in un penitenziario aperto con lo scopo di attuare misure di sicurezza e di preparare i detenuti a una reintegrazione sociale e professionale. Il Penitenziario Realta gestisce inoltre una sezione di detenzione amministrativa in materia di diritto degli stranieri, per garantire l'allontanamento di cittadini stranieri senza diritto di soggiorno in Svizzera.
Jürg Räber vanta una vasta esperienza quale direttore operativo e membro di organi strategici nell'economia privata. Inoltre, per molti anni si è impegnato a favore di organizzazioni non profit nel settore sociale e sanitario, in posizioni dirigenziali.
Questa successione avviene nel corso dell'assunzione del mandato da parte del nuovo capo dell'Ufficio per l'esecuzione giudiziaria del Cantone dei Grigioni, lic. iur. Mathias Fässler. 
 

Persona di riferimento:
Mathias Fässler, capo dell'Ufficio per l'esecuzione giudiziaria, tel. 081 257 52 51, e-mail Mathias.Faessler@ajv.gr.ch


Organo: Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Fonte: it Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità
Neuer Artikel