Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Nel mese di febbraio 2014 si terranno gli esami di ammissione cantonali per accedere alle scuole grigionesi per allievi dotati di particolari talenti. L'iscrizione agli esami avviene per iscritto.

Grazie alla nuova legge scolastica approvata dal Gran Consiglio nel marzo 2012, gli allievi dotati di un particolare talento sportivo o musicale possono essere promossi in speciali scuole che rispondono alle loro esigenze. Finora, l'autorizzazione per gestire un'offerta specifica per la promozione di allievi dotati di particolari talenti è stata rilasciata alle scuole popolari di Ilanz e di Champfér.

Il 19 febbraio 2014 si terranno gli esami di ammissione alla 1a – 3a classe delle scuole per allievi dotati di particolari talenti. L'iscrizione agli esami di ammissione per accedere a queste scuole sarà possibile fino al 31 gennaio 2014 sul sito web www.avs.gr.ch.

Non si accettano iscrizioni tardive. Ulteriori informazioni relative agli esami di ammissione e indicazioni più dettagliate sulla procedura d'iscrizione scritta sono disponibili sul sito web dell'Ufficio per la scuola popolare e lo sport (www.avs.gr.ch). 
 

Persona di riferimento:
Thierry Jeanneret, capo Sezione sport / capo del gruppo direttivo per gli esami di ammissione alle scuole per allievi dotati di particolari talenti, tel. 081 257 27 51, e-mail thierry.jeanneret@avs.gr.ch 
 

Organo: Ufficio per la scuola popolare e lo sport
Fonte: it Ufficio per la scuola popolare e lo sport
Neuer Artikel