Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Il Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente ha nominato la dottoressa Andrea Kauer Loens quale nuova direttrice del Museo retico di Coira. Sarà attiva quale direttrice del Museo retico in seno all'Ufficio della cultura a partire da maggio 2014.

Andrea Kauer Loens subentra a Jürg Simonett, che ha diretto il Museo per dodici anni e che si ritirerà in pensione anticipata nella primavera del 2014. Andrea Kauer Loens ha 37 anni e ha studiato germanistica e storia alla facoltà di filosofia dell'Università di Zurigo. Dopo un periodo di pratica presso il Museo nazionale svizzero di Zurigo si è dedicata per tre anni, quale assistente all'Università di Zurigo (Deutsches Seminar), a diversi progetti di ricerca, di redazione e di mediazione. Dal 2007 Andrea Kauer Loens lavora presso il Museo retico. Quale collaboratrice scientifica ha gestito progetti per diverse mostre temporanee e manifestazioni di contorno e si è occupata della direzione della collezione del Museo retico. Dal 2009 è vicedirettrice del Museo.


Fotografia:
Andrea Kauer Loens, nuova direttrice del Museo retico di Coira 


Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Martin Jäger, direttore del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente, tel. 081 257 27 01, e-mail Martin.Jaeger@ekud.gr.ch
 

Organo: Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Fonte: it Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Neuer Artikel