Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
La Conferenza dei presidenti raccomanda al Gran Consiglio, cui spetta la decisione, di considerare la candidatura del Comune di Arosa per lo svolgimento della sessione extra muros di giugno 2015.

Nel corso dell'inverno, la Conferenza dei presidenti si è occupata delle candidature per la sessione extra muros 2015 del Gran Consiglio. Entro il termine sono pervenute due candidature: quella del Comune di Arosa (con il sostegno di Arosa Tourismus) e quella del Comune di Flims (con il sostegno di Flims Laax Falera Meetings). Il dossier presentato dal Comune di Arosa ha convinto. Da un lato il Comune di Arosa soddisfa tutti i requisiti richiesti per l'organizzazione, d'altro lato il suo progetto si adatta bene a una sessione extra muros (coinvolgimento della popolazione). Benché anche il Comune di Flims abbia presentato una buona candidatura, la Conferenza dei presidenti ha stabilito che il "pacchetto" del Comune di Arosa soddisfa meglio le aspettative poste a una sessione extra muros del Gran Consiglio. Si è anche tenuto conto del fatto che nello Schanfigg non si è mai tenuta una sessione extra muros.

Nella sessione di aprile 2014, il Gran Consiglio deciderà definitivamente in merito all'attribuzione della sessione extra muros di giugno 2015. 
 

Persona di riferimento:
Presidente del Gran Consiglio Hans Peter Michel, tel. 079 798 20 52
 

Organo: Conferenza dei presidenti del Gran Consiglio
Fonte: it Conferenza dei presidenti del Gran Consiglio
Neuer Artikel