Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen
Con il finissage delle tre mostre "Heiner Kielholz", "Linee che guidano" e "Giro Annen" il 31 agosto 2014, il Museo d'arte dei Grigioni chiude le sue porte per un lungo periodo. Per metà 2016 verrà risanata la Villa Planta e sarà completato il nuovo edificio. Con una festa estiva aperta al pubblico, il Museo d'arte dei Grigioni desidera dire alla popolazione di Coira "grazie e arrivederci al 2016".

Da gennaio 2014 si lavora in modo assiduo alla costruzione del nuovo edificio del Museo d'arte dei Grigioni. Alla fine di agosto anche la Villa Planta chiuderà le sue porte e verrà completamente risanata. La riapertura è prevista per giugno 2016. Durante i lavori di risanamento e di costruzione le attività del Museo d'arte dei Grigioni saranno ospiti in altre istituzioni. Con la festa aperta al pubblico del 31 agosto, il Museo d'arte desidera ringraziare la popolazione e i visitatori per il sostegno dato finora e per l'interesse dimostrato.

L'apertura della buvette e del bar è prevista per le ore 11. A servire gli ospiti al bar saranno gli stessi collaboratori del Museo d'arte dei Grigioni e i membri del comitato direttivo della Società grigione di Belle Arti. Franco Mettler accompagnerà le visite guidate a tutte e tre le mostre con degli intermezzi musicali. Le famiglie avranno la possibilità di scoprire la Villa Planta sotto la guida della mediatrice culturale e in seguito saranno invitate a esprimere le loro scoperte in modo creativo nella tenda-atelier. Lì, la disegnatrice professionista Frida Bünzli svilupperà le sue storie a immagini sotto gli occhi meravigliati dei visitatori. I partecipanti dell'ultima accademia per giovani dedicata alla fotografia analogica e altri interessati saranno invitati a partecipare alle ore 16 a una visita dell'esposizione dell'artista Giro Annen guidata proprio dall'artista stesso. Durante questa giornata l'entrata al Museo sarà gratuita.

Alle ore 17, i discorsi del Consigliere di Stato Martin Jäger, del presidente della Società grigione di Belle Arti Dieter Jüngling e del direttore Stephan Kunz chiuderanno l'evento. I "discorsi di arrivederci" saranno allietati dal gruppo musicale "gufo reale". Dal lato culinario, Renato Giovanoli di Maloja e il produttore grigionese di vini von Salis provvederanno a un variegato buffet di aperitivi.

Finissage e "festa di arrivederci" del Museo d'arte dei Grigioni a Coira, 31 agosto a partire dalle ore 11. Ulteriori informazioni: Link.


Indicazione:
Su www.gr.ch è possibile trovare un video su questo tema.


Persone di riferimento:
- Stephan Kunz, direttore, tel. 081 257 28 61, e-mail stephan.kunz@bkm.gr.ch
- Katharina Ammann, conservatrice, tel. 081 257 28 62, e-mail katharina.ammann@bkm.gr.ch


Organo: Museo d'arte dei Grigioni
Fonte: it Museo d'arte dei Grigioni
Neuer Artikel